Soci, non Clienti

Non consideriamo di avere dei clienti. Il nostro “cliente” ideale è un Socio, un business partner con cui condividere le nostre esperienze e capacità ai fini del raggiungimento degli obiettivi di successo dell’Impresa.

img2

Cosa cerchiamo

  • Imprenditori eccellenti, indipendentemente dal fatto che siano impegnati nella prima o nell’ennesima iniziativa
  • Privilegiamo iniziative innovative, che possano scalare rapidamente, che utilizzino i capitali in modo efficiente
  • La selezione avviene sulle capacità intellettuali ed imprenditoriali, sul “track record” e sul potenziale dell’Impresa
  • In prevalenza ci rivolgiamo ad imprenditori italiani o della Svizzera italiana, anche se non in modo esclusivo
 

 

Quando / in quale fase

  • Il minimo requisito è quello di avere concepito un prodotto / servizio ed una idea di business, che abbia avuto un riscontro commerciale positivo (1-2 “early adopters”)
  • Ci rivolgiamo però anche ad imprenditori che abbiano sviluppato Aziende strutturate e leader di mercato locale che vogliono espandere le attività in nuovi mercati
  • Privilegiamo le Imprese che – almeno come obiettivo di lungo periodo – vogliono competere sul mercato internazionale / globale

Investimenti

  • Combi consulting non punta ad acquisire partecipazioni di controllo
  • Assisistiamo l’imprenditore nella individuazione dell’investitore più idoneo
  • L’ acquisizione di una quota di minoranza motiva la nostra partecipazione al Consiglio di Amministrazione e garantisce che Combi consulting crede nell’’iniziativa
img1