I nostri valori / Come lavoriamo

L’esperienza conta veramente nei momenti di difficoltà: per una Impresa in crescita è essenziale avere nel team dei consiglieri che non siano ancora nella fase del “learning on the job”, ma che invece possano portare rapidamente un contributo decisivo.

Selezione

Siamo molto selettivi nella scelta delle iniziative imprenditoriali in cui vogliamo impegnarci. Dato che entriamo in prima persona con grande impegno di tempo, possiamo seguire sono un numero molto limitato di Imprese e quindi ci focalizziamo su chi crediamo abbia il potenziale di diventare leader di mercato.

mano-corporate

Lungo periodo

Il nostro obiettivo è di costruire relazioni con imprenditori eccellenti che durino per tutta la vita. Un importante criterio con cui misuriamo il nostro successo è il fatto che un imprenditore ci rinnovi la fiducia in diverse successive iniziative.
Sappiamo che costruire Aziende di successo richiede tempo, specie ai giorni nostri. Per arrivare a quotare una Società in borsa possono servire da 7 a 10 anni o più; il nostro orientamento è di confermare la fiducia e persistere fino a conseguire il successo.

Coinvolgimento

Siamo coinvolti in prima persona in relazione stretta con gli imprenditori ed entriamo in Consiglio di Amministrazione per contribuire in modo attivo.

Approccio e focalizzazione

Collaboriamo con gli imprenditori senza sostituirci e senza entrare negli aspetti operativi della gestione quotidiana; il nostro compito è di osservare, ascoltare e concettualizzare, agendo come advisordell’imprenditore. Restiamo focalizzati sugli aspetti più rilevanti e cerchiamo di mantenere focalizzati anche gli imprenditori sui pochi aspetti veramente critici, evitando che vengano “distratti” da molti dettagli o da compiti meno significativi.

Lavoro “intenso”

Investiamo tutto il nostro tempo nell’affiancare il management team per costruire Imprese di successo: siamo dedicati ad aiutare gli imprenditori a raggiungere i loro obiettivi dedicando a questo compito molte ore di lavoro.